I professionisti

i professionisti dello Studio Bre.Ra operano a livello regionale da oltre 25 anni.

Vi invitiamo a consultare le pagine relative ai singoli avvocati per maggiori dettagli sui curricula, sulle esperienze e sulle singole competenze.

Roberto Brenna

Avvocato dal 1995.

Provengo da una famiglia di imprenditori e sono cresciuto in un contesto dinamico che ha alimentato la mia mentalità del fare e dell’intraprendere. Mi sono laureato a pieni voti presso l’Università degli Studi di Milano nel 1991.

Ho superato l’esame di Stato per l’abilitazione della professione forense nel 1995 e dal gennaio 1996 sono iscritto all’albo degli Avvocati.

Prima ancora di laurearmi ho iniziato a collaborare con un primario studio legale operativo sulla piazza di Monza, maturando un’importante esperienza nel campo del diritto delle assicurazioni e commerciale.

Sono abilitato al patrocinio dinanzi alle Giurisdizioni superiori e sono iscritto al registro dei consulenti esperti nella materia della volontaria giurisdizione presso il tribunale di Monza.

Annovero tra la mia clientela società con sede all’estero (Sud Corea, Stati Uniti e Germania), ma operanti anche in Italia. Sono consulente di Enti pubblici, come il Comune di Giussano, che patrocinio in determinati ambiti del contenzioso legale. Ho ricoperto cariche pubbliche presso il Comune di Giussano e sono consulente per diverse associazioni no profit operanti sul mio territorio.

La materia che mi appassiona di più è quella commerciale, la contrattualistica, l’assistenza alle imprese ed il recupero dei crediti.

Seguimi su:

Federico Ragazzo

Avvocato dal 1996.

Mi sono laureato a pieni voti in Giurisprudenza nel 1992 presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Milano e mi sono iscritto all’Albo degli Avvocati di Milano nel 1995. 
Ho collaborato con un primario studio legale di Milano (titolare del certificato di idoneità alla pratica della mediazione familiare conseguito presso il Centro Studi e Ricerche sulla Famiglia dell’Università del Sacro Cuore di Milano) nell’ambito della conduzione (in alcuni casi congiuntamente ad uno psicologo) di alcuni procedimenti di mediazione familiare.

Ho maturato la mia esperienza professionale occupandomi di controversie in materia di diritto delle assicurazioni, assistendo come cliente un primaria società di assicurazioni, in materia di recupero crediti e di sfratti, assistendo come cliente il Fondo Pensioni di una primaria banca italiana.
 Nel 2000 ho svolto attività di assistenza legale presso la Cisl di Milano relativamente all’area della tutela dei diritti del consumatore, affrontando svariate tematiche giuridiche (infortunistica, locazioni, responsabilità medica, diritto di famiglia).

Mi sono occupato di diritto di famiglia avendo in particolare collaborato con il Pronto Soccorso Rosa dell’Ospedale San Carlo Borromeo di Milano, fornendo assistenza legale a donne maltrattate e molestate.

Ho frequentato nel 2011 una scuola triennale di formazione per counselor relazionale presso l’Istituto I.P.S.O. di Milano.
Dal 2016 risulto essere iscritto nell’elenco della Regione Lombardia quale avvocato che ha frequentato il percorso formativo professionalizzante in materia di contrasto alla violenza sulle donne, finalizzato a garantire un’adeguata assistenza legale gratuita alle donne vittime di violenza.

Sono inoltre iscritto all’elenco dei curatori speciali dei minori sia in ambito civile che penale e degli amministratori di sostegno istituito presso il Tribunale di Milano.